vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Milanosifastoria

La Festa internazionale della Storia approda a Milano!

MILANOSIFASTORIA.
Da Bologna a Milano, la "Festa internazionale della storia" si gemella con la rete "Milanosifastoria". Argomento della prima edizione milanese: La storia dell’istruzione/formazione/educazione nell’area milanese", con aperture comparative ad altre aree italiane e non.

Il Progetto, che ha il sostegno del Comune di Milano, mira  a costruire un’offerta culturale e formativa specifica e continuativa, è rivolto a chiunque viva nel territorio milanese o ne fruisca e in particolare ai ricercatori, agli operatori dei Beni culturali e delle Organizzazioni non governative e internazionali, alle Scuole di ogni ordine e grado, alle Università, al mondo dell’associazionismo, agli Enti locali, alle comunità degli immigrati, alle forze sociali, economiche  e politiche.

Ogni anno scolastico/accademico/lavorativo è prevalentemente (ma non esclusivamente) dedicato a una tematica monografica: quella scelta per la prima edizione di Milanosifastoria (novembre 2014 – settembre 2015) è La storia dell’istruzione/formazione/educazione nell’area milanese, con aperture comparative ad altre aree italiane e non.

L'edizione 2015, si svolgerà dal 5 all'11 novembre e sarà dedicata alla Storia del lavoro e dei lavori a Milano ed in altre aree comparabili.

Un ricco Comitato Organizzativo sta lavorando per realizzare questa nuova iniziativa a cui auguriamo ogni successo.

In alto a destra sono disponibili il progetto e i nomi dei referenti.

Argomenti correlati

Milanosifastoria
Rete e Progetto “Milanosifastoria”: documentazione in progress