Conferimento Premio Le Groff 2010 ad Alberto Angela

Nell'ambito della VII edizione della Festa della Storia è stato consegnato a Alberto Angela il Premio internazionale Le Goff
Alberto Angela

In una serata indimenticabile e piena di emozioni è stato conferito il premio Le Goff ad Alberto Angela. Paleontologo di fama internazionale, le sue ricerche e la sua veste di divulgatore scientifico l’hanno reso famoso in tutto il mondo. Alberto Angela attraverso la televisione ha fatto entrare la storia nelle case degli italiani e non solo, i suoi programmi più famosi sono stati tradotti in numerose lingue ed acquistati da oltre 40 paesi. Tra i programmi di maggior successo, di cui è anche autore, ricordiamo: Il pianeta dei dinosauri, Superquark, Quark Speciale, Viaggio nel cosmo, Passaggio a Nord Ovest, Ulisse – Il piacere della scoperta. L’incredibile opera di divulgazione di Alberto Angela non si limita alle trasmissioni televisive, ma comprende anche la pubblicazioni di libri e articoli in importanti riviste.