Conferimento Premio Le Groff 2009 a Giovanni Minoli

Nell'ambito della VI edizione della Festa della Storia è stato consegnato a Giovanni Minoli il Premio internazionale Le Goff

Da Mixer a La storia siamo noi, da Elisir a Maastricht Italia, da Rai Educational a Rai Storia, Giovanni Minoli ha dimostrato grande dedizione e impegno nella divulgazione storica, per questo, in una spumeggiante serata condotta da Fabio Volo, il 23 ottobre 2009 presso l’aula Absidale di Santa Lucia, il Rettore dell’Università di Bologna ha conferito a questo studioso il Premio Internazionale "Il Portico d’oro"- Jacques Le Goff.
Il giornalista si è distinto nell'impegno profuso per il miglioramento e il rinnovamento del servizio pubblico nel corso della sua carriera in RAI. La sua attività di promotore, autore e conduttore di trasmissioni dedicate alla storia è ormai entrate a far parte del palinsesto televisivo quotidiano.