Il 20 maggio 2014 i nuovi PARLAMENTI DEGLI STUDENTI

L'edizione 2014 dei Parlamenti degli studenti si terrà il 20 maggio prossimo. Essi appresentano un’importante occasione di promozione della partecipazione alla vita della città, a partire dalla più tenera età. Gli studenti che hanno realizzato ricerche su tutela, valorizzazione e memoria del patrimonio cittadino potranno presentarne gli esiti e relative proposte a una commissione di esperti ed amministratori. I Parlamenti, che rappresenta una delle inziative centrali del DIPAST, conferiscono visibilità alle attività di insegnanti e scolari volte all’apprendimento attivo ed efficace della storia e all'assunzione di una "cittadinanza attiva" e consapevole.

Aspettiamo le vostre adesioni (in allegato la scheda da compilare): scriveteci all'indirizzo facedu.dipast@unibo.it

Pubblicato il 6 marzo 2014