Concorso per le scuole: LE RADICI PER VOLARE

Anche quest'anno torna il concorso per le scuole di ogni ordine e grado per sensibilizzare gli studenti verso la conosenza e la valorizzazione del patrimonio e per intraprendere un percorso di cittadinanza attiva.

In occasione dei 100 anni dalla scomparsa del noto restauratore Alfonso Rubbiani il concorso è dedicato alla sua figura e ai suoi interventi che tanto hanno interessato il patrimonio locale: si tratta di un'occasione per interrogare gli studenti su come vorrebbero la loro città, su come la "restaurerebbero" se fossero i nuovi Rubbiani, ma anche - per i più grandi - per conoscere meglio un personaggio e per studiarne stili, scritti e opere.

Esperti del Dipast (Centro Internazionale di didattica della Storia e del Patrimonio) e della Direzione regionale dei Beni Culturali e Paesaggistici dell'Emilia-Romagna sono a vostra disposizione per approfondimenti e incontri in classe.

Entro il 1 aprile 2014 ci si può iscrivere:

facedu.dipast@unibo.it

In alto a destra è disponibile il testo completo del concorso.

Pubblicato il 13 novembre 2013