CONCORSO CONCITTADINI DA NOVECENTO ANNI IN OCCASIONE DEL NONO CENTENARIO DEL COMUNE DI BOLOGNA

In occasione del suo Nono centenario, il Comune di Bologna, in collaborazione con l’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna e col Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Università di Bologna, indice il concorso ConCittadini da novecento anni.
Il concorso è rivolto alle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie inferiori e secondarie superioridella città di Bologna e del territorio metropolitano, ed è aperto anche alle scuole della Regione Emilia-Romagna in considerazione del fatto che Bologna ne è il capoluogo.
Il presente bando propone a insegnanti e scolari di impegnarsi in ricerche e studi su eventi, aspetti e lasciti dei nove secoli di vita del Comune di Bologna producendo elaborati o progetti che potranno essere presentati nei termini sottoindicati.
Alle tre scuole che per ciascuno dei quattro gradi scolastici avranno presentato i lavori che saranno giudicati migliori sarà conferito un premio in denaro consistente in 1.000,00 euro per le prime classificate,
di 750,00 euro per le seconde classificate e di 250,00 euro per le terze classificate.
Un apposito attestato sarà conferito anche agli insegnanti delle classi artefici dei prodotti vincitori.

Pubblicato il 10 febbraio 2016