vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

ADOLFO ALBERTAZZI a 90 anni dalla morte

La Cittadinanza e le Scuole ricordano lo scrittore che è vissuto a Castel San Pietro e ha manifestato il suo amore per la città mettendola al centro di alcuni suoi testi narrativi.
Adolfo Albertazzi

Venerdì 9 maggio 2014, ore 10.30 - Piazzale A. Costa – Area Antistante Scuole Albertazzi

“ADOLFO ALBERTAZZI A 90 ANNI DALLA MORTE” - COMMEMORAZIONE
La Cittadinanza e le Scuole ricordano lo scrittore che è vissuto a Castel San Pietro e ha manifestato il suo amore per la città mettendola al centro di alcuni suoi testi narrativi. Per informazioni Ufficio Cultura: tel. 051 6954127; http://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/index.php?q=infocraft/testo_libero/558

Nell'ambito di Very slow Italy , 9° Festa di Primavera delle città slow italiane, venerdì 9 maggio alle ore 10,30 (piazzale Andrea Costa),antistante le scuole elementari intitolate ad Adolfo Albertazzi,  una rappresentanza degli  alunni dell'IIS B. Scappi  e degli alunni delle
scuole elementari ricorderanno lo scrittore Adolfo Albertazzi, vissuto a Castel San Pietro e che ha manifestato il suo amore per la città mettendola al centro di alcuni suoi scritti, a 90 anni dalla morte.

Nel corso della cerimonia verranno letti alcuni brani tratti dalle sue opere
e riproposti alcuni momenti significativi delle onoranze che la cittadinanza porse allo scrittore in occasione dei suoi funerali.

Pubblicato il 1 maggio 2014